NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

i nostri Soci:

Centro studi per la documentazione storica ed economica dell'impresa

Newsletter

Inviaci i tuoi dati per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative
 
 
* campo obbligatorio
 

Mediateca

La mediateca è il cuore dell'Archivio che trasforma in formato digitale, conserva e mette a disposizione del pubblico i materiali messi a disposizione o via via recuperati dall'associazione.

Tutte le attività di divulgazione dell’Archivio si appoggiano sul patrimonio di documenti filmati conservato in copia dalla Mediateca e sul complesso di informazioni relative al corpus del cinema industriale italiano sistematizzato nel Catalogo generale del cinema industriale.

A un primo nucleo proveniente dalla cineteca Confindustria, si sono aggiunti negli anni altri fondi di documenti, messi a disposizione da aziende o da privati.

La consultazione della Mediateca - previo appuntamento - è gratuita e viene consentita per fini di ricerca e di studio. L'utilizzo dei materiali conservati nella Mediateca è consentito esclusivamente in manifestazioni non a fini di lucro, alle quali l'Archivio prenda parte dopo averne riconosciuto il valore scientifico e culturale.

La richiesta di copie per la trasmissione pubblica - con qualsiasi mezzo - o l'utilizzo commerciale può essere autorizzata esclusivamente in presenza di liberatorie prodotte dai detentori dei diritti sui filmati richiesti.

Qualsiasi utilizzo al di fuori della Mediateca stessa può comportare l'addebito delle spese necessarie per la preparazione dei materiali.

Richiesta accesso mediateca